Una montagna per tutti

2019-10-01T18:02:30+02:00

Finalmente una vera avventura in montagna e davvero per tutta la classe ! Assieme ai compagni anche lo studente con gravi difficoltà motorie potrà affrontare sentieri e guadare ruscelli grazie ad un eccezionale supporto tecnologico che, ideato per sostituire la sedia a rotelle nel trekking permette un confortevole e sicuro trasporto lungo facili percorsi nell’incanto della foresta e sotto le magiche cime delle dolomiti.

Alla scoperta della Laguna di Venezia

2019-10-29T12:49:13+01:00

Valli da pesca, bacini salmastri, dune, boschi litoranei e altri luoghi incontaminati. La laguna che circonda Venezia è un ambiente meraviglioso da scoprire in barca, in bici o con piacevoli e distensive passeggiate a piedi. Per i ragazzi è una opportunità di vivere un'esperienza naturalistica unica, fra profumi, colori e mutevoli paesaggi.

Venezia e le sue isole: arcipelaghi lagunari

2019-10-01T18:00:30+02:00

Venezia è un arcipelago: 118 isole circondate da un labirinto di canali e collegate da ponti formano la città; oltre una quarantina di isole si trovano in laguna. L’acqua è l’elemento che, contrariamente a quanto si possa percepire non separa, ma unisce il mondo lagunare Da questa residenza d'eccezione si inizia a visitare la città andando a "zonzo" fra canali, campi, calli, rive e giardini, e poi si parte alla scoperta della Laguna di Venezia per conoscere i suoi tesori e i suoi sorprendenti angoli di natura.

Venezia e la Laguna per tutti

2019-10-01T17:51:05+02:00

Visitare Venezia e la laguna con tutta, ma proprio tutta la classe, coinvolgendo anche studenti con difficoltà motoria è davvero possibile! Assieme ai compagni anche lo studente in sedia a rotelle potrà partecipare ai laboratori, alle visite in città e elle isole della laguna su itinerari accessibili selezionati appositamente, e che le nostre guide vi aiuteranno a realizzare.

Nel cuore grande della Baviera: Monaco e i dintorni

2019-10-01T17:59:23+02:00

“Metropoli con cuore”: così viene chiamata la capitale della Baviera, città in cui l’antico centro storico convive con le costruzioni più avveniristiche. Perché qui la vita scorre gioiosa fra piste ciclabili, giardini pubblici, boschi fluviali. Un soggiorno all’insegna della vitalità.

Monaco, i castelli e i boschi fluviali dell’Isar

2019-10-01T17:58:25+02:00

Potrebbero essere centinaia le definizioni per descrivere il “Libero Stato della Baviera” (Freistaat Bayern), splendido land della Germania: regione delle favole e dei castelli. Visiteremo straordinarie bellezze naturali, la Riserva naturale dell’Isar, Monaco, uno dei più importanti musei del mondo della scienza e della tecnica. Il viaggio prevede anche altre visite a luoghi della storia come Dachau e il castello di Neuschwanstein.