Limosa adv vince il premio Unesco “Turismo Cultura” 2016

Speciale disabilità: Alla scoperta della Laguna di Venezia

Visitare Venezia e la laguna con tutta – ma proprio tutta la classe – coinvolgendo anche studenti con difficoltà motoria, è davvero possibile!

La nostra struttura ha spazi attrezzati ad ospitare persone con bisogni speciali, gli itinerari sono accessibili alle carrozzine e anche le barche sono omologate. Venezia è molto più accessibile di quanto si possa pensare!
Il Litorale di Cavallino Treporti è una stretta e lunga penisola che separa la laguna nord di Venezia dal mare. A poca distanza dalla città storica offre la possibilità di realizzare itinerari in diversi ambienti naturali e di visitare borghi e isole dove le attività tradizionali sono ancora vive.

    Programma con arrivo sul litorale in pullman

    Primo giorno

    Arrivo con pullman privato al villaggio San Paolo, sul litorale del Cavallino. Incontro con operatore naturalista. Pranzo a sacco a carico del gruppo. Nel pomeriggio, presentazione del soggiorno e breve introduzione alla Laguna di Venezia. Passeggiata lungo il mare con raccolta di conchiglie ed altro materiale alternata alla realizzazione di un gioco tradizionale. Cena tipica in struttura e passeggiata notturna. Pernottamento

    Secondo giorno

    Dopo la colazione, escursione a scelta con pranzo al sacco:

    Terzo giorno
    Dopo la colazione laboratorio sull’ecosistema lagunare alternato a giochi tradizionali. Momento di verifica attraverso un giorco naturalistico. Pranzo in struttura. Partenza nel pomeriggio con bus privato.

    In alternativa:

    Quota base individuale da €145

    Valida per un minimo di 30 ragazzi partecipanti paganti.

    Il Villaggio offre ad ognuno, con la cordialità nelle relazioni e la libertà di movimento, la possibilità di godere la vacanza in piena autonomia e integrazione. Una struttura abitata da persone, ma dove si possono incontrare anche semplicità, solidarietà, rispetto, condivisione, che fanno del Villaggio un luogo ideale per la vacanza e per i campiscuola.
    Immerso nel verde e in riva al mare, sorge in un vasto parco che si affaccia su un’ampia spiaggia riservata. Nel Villaggio, sono presenti oltre 300 alloggi, un terzo dei quali concepiti per disabili. Rimane aperto tutto l’anno: in estate il sole contagia di allegria e l’aria del mare riempie i polmoni; nelle altre stagioni i grandi spazi sono un invito a ritrovarsi, a riposare, a meditare..
    • 300 alloggi, un terzo dei quali concepiti per disabili
    • La sistemazione è prevista in camere da 3-4 o 6 letti con bagno
    • Si affaccia direttamente sul mare
    • Non sono disponibili asciugamani.
    • per gli insegnanti in camere doppie e singole (secondo disponibilità e con supplemento)

    Un viaggio di istruzione con LIMOSA nelle Dolomiti significa:

    Organizza con noi la gita di istruzione per la tua scuola in assoluta sicurezza, conciliando il divertimento dei ragazzi con il valore didattico di un’esperienza emozionante.
    Un viaggio a stretto contatto con la natura, alla scoperta delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO.

    Limosa AdV di Limosa soc. coop. P.I. e C.F. 02225560271 Autorizzazione N. 2388/2014 Polizza RC e RCO: ITAS MUTUA N. 64/M10517862