Alla scoperta della Laguna di Venezia

Valli da pesca, bacini salmastri, dune, boschi litoranei e altri luoghi incontaminati. La laguna che circonda Venezia è un ambiente meraviglioso da scoprire in barca, in bici o con piacevoli e distensive passeggiate a piedi. Per i ragazzi è una opportunità di vivere un'esperienza naturalistica unica, fra profumi, colori e mutevoli paesaggi.

Venezia e le sue isole: arcipelaghi lagunari

Venezia è un arcipelago: 118 isole circondate da un labirinto di canali e collegate da ponti formano la città; oltre una quarantina di isole si trovano in laguna. L’acqua è l’elemento che, contrariamente a quanto si possa percepire non separa, ma unisce il mondo lagunare Da questa residenza d'eccezione si inizia a visitare la città andando a "zonzo" fra canali, campi, calli, rive e giardini, e poi si parte alla scoperta della Laguna di Venezia per conoscere i suoi tesori e i suoi sorprendenti angoli di natura.

Venezia e la Laguna per tutti

,

Visitare Venezia e la laguna con tutta, ma proprio tutta la classe, coinvolgendo anche studenti con difficoltà motoria è davvero possibile! Assieme ai compagni anche lo studente in sedia a rotelle potrà partecipare ai laboratori, alle visite in città e elle isole della laguna su itinerari accessibili selezionati appositamente, e che le nostre guide vi aiuteranno a realizzare.

Ti sono piaciuti i nostri programmi?

Vieni a conoscere le nostre proposte
per famiglie e individuali su
slowvenice.it