Descrizione Progetto

Venezia: un labirinto di calli e canali, un ponte storto, una corte sconta, un rio terà, tutto è particolare e fantastico nella città che si specchia nell’acqua. Al suono dei tuoi passi puoi scoprire come l’incontro tra terra e laguna crea un mondo irripetibile abitato da piante, animali e genti uniche, che convivono in un equilibrio magico.

Nel labirinto veneziano trovi sempre uno scorcio, una calle o una riva che vedi per la prima volta, così come puoi ascoltare sempre nuove storie, vicende inspiegabili e fatti misteriosi. Mentre passeggi e ti guardi intorno, catturi un guizzo di luce, osservi un angolo d’ombra, senti un alito di vento e ascolti la storia e le leggende della città. Il filo della narrazione prende spunto dai nomi dei luoghi scritti sui muri di case e palazzi “I Nizioleti”: fantasmi, perfide streghe, fate benevole prendono vita là dove il reale e l’immaginario si intrecciano nella storia di Venezia.

 

Appuntamento: ore 9,30 oppure ore 15,00 a Piazzale Roma (ai piedi del Ponte Calatrava) o alla Stazione ferroviaria di Venezia

Percorso facile di 3 ore circa

Mezza giornata: quota di partecipazione euro 170,00 a classe (o gruppo di massimo 30 partecipanti)

Richiedi informazioni