Gite scolastiche

In gita con Limosa

Il programma “tutto compreso” garantisce la sicurezza di un soggiorno istruttivo e divertente in strutture confortevoli e funzionali.
Per gli insegnanti un’esperienza fonte di ispirazione per il percorso curricolare. I tanti spunti forniti dalle guide Limosa si tradurranno in idee e progetti da realizzare in classe. Per i ragazzi un’occasione per conoscersi meglio, rafforzare i legami, divertirsi, vivere insieme e conoscere l’ambiente che li circonda.

Limosa è Agenzia di Viaggio e di Turismo

Garantiamo l’intera organizzazione del viaggio, avvalendoci di fornitori selezionati (residenza, trasporti, ecc.).
Limosa ha 30 anni di esperienza nell’organizzare soggiorni di istruzione e progetti di educazione ambientale per le scuole. Uniamo la passione per la natura a competenze professionali in campo educativo e ambientale.

Gite di istruzione e turismo responsabile

Seguiamo la filosofia del viaggio responsabile e sostenibile, alla scoperta di luoghi, genti e storie della Venezia più autentica e della sua laguna.
Escursioni a piedi, in bici e in barche tradizionali, laboratori didattici: le attività sono realizzate in completa sicurezza con l’accompagnamento di guide ambientali abilitate.

Una montagna per tutti

,

Finalmente una vera avventura in montagna e davvero per tutta la classe ! Assieme ai compagni anche lo studente con gravi difficoltà motorie potrà affrontare sentieri e guadare ruscelli grazie ad un eccezionale supporto tecnologico che, ideato per sostituire la sedia a rotelle nel trekking permette un confortevole e sicuro trasporto lungo facili percorsi nell’incanto della foresta e sotto le magiche cime delle dolomiti.

Alla scoperta della Laguna di Venezia

Valli da pesca, bacini salmastri, dune, boschi litoranei e altri luoghi incontaminati. La laguna che circonda Venezia è un ambiente meraviglioso da scoprire in barca, in bici o con piacevoli e distensive passeggiate a piedi. Per i ragazzi è una opportunità di vivere un'esperienza naturalistica unica, fra profumi, colori e mutevoli paesaggi.

Venezia e le sue isole: arcipelaghi lagunari

Venezia è un arcipelago: 118 isole circondate da un labirinto di canali e collegate da ponti formano la città; oltre una quarantina di isole si trovano in laguna. L’acqua è l’elemento che, contrariamente a quanto si possa percepire non separa, ma unisce il mondo lagunare Da questa residenza d'eccezione si inizia a visitare la città andando a "zonzo" fra canali, campi, calli, rive e giardini, e poi si parte alla scoperta della Laguna di Venezia per conoscere i suoi tesori e i suoi sorprendenti angoli di natura.

Venezia e la Laguna per tutti

,

Visitare Venezia e la laguna con tutta, ma proprio tutta la classe, coinvolgendo anche studenti con difficoltà motoria è davvero possibile! Assieme ai compagni anche lo studente in sedia a rotelle potrà partecipare ai laboratori, alle visite in città e elle isole della laguna su itinerari accessibili selezionati appositamente, e che le nostre guide vi aiuteranno a realizzare.

Monaco, i castelli e i boschi fluviali dell’Isar

Potrebbero essere centinaia le definizioni per descrivere il “Libero Stato della Baviera” (Freistaat Bayern), splendido land della Germania: regione delle favole e dei castelli. Visiteremo straordinarie bellezze naturali, la Riserva naturale dell’Isar, Monaco, uno dei più importanti musei del mondo della scienza e della tecnica. Il viaggio prevede anche altre visite a luoghi della storia come Dachau e il castello di Neuschwanstein.